LinkedIn Social Selling Mastery è il servizio di ThinkIn per acquisire nuovi contatti qualificati e aumentare la generazione di opportunità di vendita B2B.
I metodi tradizionali per generare contatti qualificati come telemarketing, direct email marketing o acquisito di nominativi ormai non convertono più.
Ai tuoi venditori, abituati a ricevere lead dal marketing o dal passaparola, chiedi di essere proattivi e procacciarsi le proprie lead.
Purtroppo senza supporto nell’uso di strumenti digitali come LinkedIn il risultato sono pipeline desertiche e una pressione maggiore sui tuoi venditori per raggiungere gli obiettivi di fatturato che aumentano ogni anno.
Il problema è che i servizi oggi sul mercato sono venduti da esperti di marketing e fanno poca presa sui venditori, di cui non condividono la lingua.
Con LinkedIn Social Selling Mastery aiutiamo il Direttore Commerciale a superare la mentalità “anti-social” della forza vendite o dell’azienda.
Formiamo e affianchiamo il sales team perché inserisca LinkedIn nella cassetta degli attrezzi del venditore per acquisire e incrementare nuovi contatti e nuovi clienti B2B.
Lo facciamo con un percorso “ad alibi zero” pensato da venditori, per venditori.
Se segue attivamente le indicazioni del percorso,la tua forza vendite sarà in grado di generare nuove relazioni con decisori in azienda e opportunità di vendita.
Favoriamo l’adozione attiva di LinkedIn per la vendita perché parliamo la lingua dei venditori e non quella dei marketer.
Il sales team sa procacciarsi lead in modo autonomo, bilanciando il peso delle lead generate dal marketing, a beneficio della pipeline.
Confronto con la Direzione Commerciale e Marketing per individuare gli obiettivi dell’azienda, definire i target specifici e il percorso di allineamento Sales&Marketing, formazione e affiancamento (timing, logistica, persone coinvolte).
Focus Group con la forza vendite per potenziare la capacità di cambiamento, mentale e operativo.
Costruzione dei profili ad hoc per il Direttore Commerciale e i venditori, comprensivi di shooting fotografico, scrittura testi, posizionamento, inserimento online dei profili.
Formazione one-to-one su LinkedIn per il Direttore Commerciale come leader del progetto.
Formazione per i venditori e il marketing su come usare i profili costruiti, valorizzarli e renderli efficaci nella ricerca di lead, prospect, clienti. Coordinare i profili, le azioni e il linguaggio aziendale.
Shooting fotografico per assicurare un’ottima presenza individuale e di team.
Costruzione di modelli di contatto pronti all’uso per supportare e velocizzare l’attività di contatto di un potenziale cliente su LinkedIn.
Affiancamento ai venditori per analisi attività e obiettivi, supporto nell’uso efficace, costante e proficuo dello strumento.
Feedback conclusivo: verifichiamo le competenze e gli strumenti acquisiti, condividiamo gli obiettivi raggiunti, discutiamo su come sono migliorate le capacità di vendita grazie alle nuove competenze acquisite.
Ottimizzazione professionale dei profili commerciali e aumento della visibilità della rete vendita su LinkedIn.
Capacità di trasformare la visibilità in interesse, l’interesse in relazione e la relazione in vendita.
Strumenti e monitoraggio delle attività della rete vendita su LinkedIn.