LINKEDIN SOCIAL SELLING MASTERY

Incrementa i prospect e il fatturato della tua rete vendita

LinkedIn Social Selling Mastery è il servizio di ThinkIn per acquisire nuovi contatti qualificati e aumentare la generazione di opportunità di vendita B2B.

I metodi tradizionali per generare contatti qualificati come telemarketing, direct email marketing o acquisito di nominativi ormai non convertono più.

Ai tuoi venditori, abituati a ricevere lead dal marketing o dal passaparola, chiedi di essere proattivi e procacciarsi le proprie lead.

Purtroppo senza supporto nell’uso di strumenti digitali come LinkedIn il risultato sono pipeline desertiche e una pressione maggiore sui tuoi venditori per raggiungere gli obiettivi di fatturato che aumentano ogni anno.

Il problema è che i servizi oggi sul mercato sono venduti da esperti di marketing e fanno poca presa sui venditori, di cui non condividono la lingua.

Con LinkedIn Social Selling Mastery aiutiamo il Direttore Commerciale a superare la mentalità “anti-social” della forza vendite o dell’azienda.

Formiamo e affianchiamo il sales team perché inserisca LinkedIn nella cassetta degli attrezzi del venditore per acquisire e incrementare nuovi contatti e nuovi clienti B2B.

Lo facciamo con un percorso “ad alibi zero” pensato da venditori, per venditori.

OBIETTIVI PRINCIPALI

PIÙ RELAZIONI QUALIFICATE E OPPORTUNITÀ

Se segue attivamente le indicazioni del percorso,la tua forza vendite sarà in grado di generare nuove relazioni con decisori in azienda e opportunità di vendita.

ADOZIONE DELLO STRUMENTO

Favoriamo l’adozione attiva di LinkedIn per la vendita perché parliamo la lingua dei venditori e non quella dei marketer.

UN SALES TEAM PIÙ PROATTIVO

Il sales team sa procacciarsi lead in modo autonomo, bilanciando il peso delle lead generate dal marketing, a beneficio della pipeline.

I sales team con cui abbiamo collaborato hanno aumentato da subito il loro uso dello strumento (+10 SSI in media dopo 15 gg.) e rafforzato i network professionali con potenziali clienti.

Già durante il percorso “ad alibi zero” i venditori più audaci sono in grado di fissare nuovi appuntamenti con lead trovati via LinkedIn o grazie a informazioni e collegamenti recuperati via LinkedIn.

Il team di LinkedIn Social Selling Mastery è guidato da Luca Bozzato, specialista nella Generazione Opportunità B2B con LinkedIn e primo Sales Navigator Trainer italiano Approvato da LinkedIn.

INCREMENTA I PROSPECT E IL FATTURATO DELLA TUA RETE VENDITA

L’EFFICACIA DI LINKEDIN SOCIAL SELLING MASTERY IN 9 PASSAGGI

1

Confronto con la Direzione Commerciale e Marketing per individuare gli obiettivi dell’azienda, definire i target specifici e il percorso di allineamento Sales&Marketing, formazione e affiancamento (timing, logistica, persone coinvolte).

2

Focus Group con la forza vendite per potenziare la capacità di cambiamento, mentale e operativo.

3

Costruzione dei profili ad hoc per il Direttore Commerciale e i venditori, comprensivi di shooting fotografico, scrittura testi, posizionamento, inserimento online dei profili.

4

Formazione one-to-one su LinkedIn per il Direttore Commerciale come leader del progetto.

5

Formazione per i venditori e il marketing su come usare i profili costruiti, valorizzarli e renderli efficaci nella ricerca di lead, prospect, clienti. Coordinare i profili, le azioni e il linguaggio aziendale.

6

Shooting fotografico per assicurare un’ottima presenza individuale e di team.

7

Costruzione di modelli di contatto pronti all’uso per supportare e velocizzare l’attività di contatto di un potenziale cliente su LinkedIn.

8

Affiancamento ai venditori per analisi attività e obiettivi, supporto nell’uso efficace, costante e proficuo dello strumento.

9

Feedback conclusivo: verifichiamo le competenze e gli strumenti acquisiti, condividiamo gli obiettivi raggiunti, discutiamo su come sono migliorate le capacità di vendita grazie alle nuove competenze acquisite.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con
LinkedIn Social Selling Mastery

Ottimizzazione professionale dei profili commerciali e aumento della visibilità della rete vendita su LinkedIn.

Capacità di trasformare la visibilità in interesse, l’interesse in relazione e la relazione in vendita.

Strumenti e monitoraggio delle attività della rete vendita su LinkedIn.

INCREMENTA I PROSPECT E IL FATTURATO DELLA TUA RETE VENDITA

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno chiamaci al 800 910 449 oppure compila adesso il form sottostante. Sarai ricontattato entro 48 ore.