LINKEDIN SOCIAL SELLING MASTERY

Incrementa i prospect e il fatturato della tua rete vendita

LinkedIn Social Selling Mastery è il servizio di ThinkIn per acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato delle aziende.

I metodi tradizionali per generare contatti qualificati come telemarketing, direct email marketing o acquisito di nominativi danno sempre più frequentemente minori ritorni d’investimento. Questo diminuisce la performance dei venditori, non aiuta a produrre nuovo fatturato e nemmeno ad acquisire nuovi prospect con cui sostituire la perdita fisiologica di clienti nell’anno.

I social, invece, sono oggi una fonte efficace per acquisire e incrementare nuovi contatti e nuovi clienti. Tuttavia, spesso ci si rende conto di quanto sia difficile superare la mentalità “anti-social” della forza vendite o dell’azienda, allinearsi col marketing o monitorare il ROI del social selling.

Avere sul mercato uno strumento nuovo e utile e non saperlo attivare e usare è un ostacolo superabile solo formando e affiancando i venditori all’uso competente dei social e collaborando apertamente con il marketing in modo da usare semplicemente e con profitto LinkedIn, uno strumento proficuo e misurabile di generazione contatti qualificati per la vendita.

3 OBIETTIVI PRINCIPALI

ALLINEARSI AL PRESENTE

I potenziali clienti passano sui social una buona parte della loro giornata e la forza vendite deve essere equipaggiata per trovarli e agganciarli nel modo corretto.

AUMENTARE VISIBILITÀ E COMPETENZE DIGITALI

Esserci non significa essere trovati. Essere trovati non significa aver fatto una buona impressione. Ci assicuriamo che siate trovati, facciate un’ottima impressione e siate in grado di trarne profitto.

TROVARE CONTATTI QUALIFICATI

Formiamo e affianchiamo nel medio periodo le risorse commerciali perché sappiano padroneggiare LinkedIn come motore per aumentare le relazioni con contatti qualificati.

I formatori specializzati di ThinkIn sono guidati da Luca Bozzato: il primo e unico LinkedIn Trainer Italiano certificato da Scredible (1st EMEA Certified Training Partner), è anche primo Sales Navigator Trainer italiano Approvato da LinkedIn.

L’EFFICACIA DEL SERVIZIO LINKEDIN SOCIAL SELLING MASTERY IN 9 PASSAGGI

1

Confronto con la Direzione Commerciale e Marketing per individuare gli obiettivi dell’azienda, definire i target specifici e il percorso di formazione e affiancamento (timing, logistica, persone coinvolte).

2

Focus Group con la forza vendite per potenziare la capacità di cambiamento, mentale e operativo.

3

Costruzione dei profili ad hoc per il Direttore Commerciale e i venditori, comprensivi di shooting fotografico, scrittura testi, posizionamento, inserimento online dei profili.

4

Formazione one-to-one su LinkedIn per il Direttore Commerciale come leader del progetto.

5

Formazione per i venditori e il marketing su come usare i profili costruiti, valorizzarli e renderli efficaci nella ricerca di lead, prospect, clienti. Coordinare i profili, le azioni e il linguaggio aziendale.

6

Shooting fotografico per assicurare un’ottima presenza individuale e di team.

7

Costruzione di modelli di contatto pronti all’uso per supportare e velocizzare l’attività di contatto di un potenziale cliente su LinkedIn.

8

Affiancamento ai venditori per analisi attività e obiettivi, supporto nell’uso efficace, costante e proficuo dello strumento.

9

Feedback conclusivo: verifichiamo le competenze e gli strumenti acquisiti, condividiamo gli obiettivi raggiunti, discutiamo su come sono migliorate le capacità di vendita grazie alle nuove competenze acquisite.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con
LinkedIn Social Selling Mastery

Ottimizzazione professionale dei profili commerciali e aumento della visibilità della rete vendita su LinkedIn.

Capacità di trasformare la visibilità in interesse, l’interesse in relazione e la relazione in vendita.

Strumenti e monitoraggio delle attività della rete vendita su LinkedIn.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

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