LINKEDIN SOCIAL RECRUITING MASTERY

Trova oggi i candidati migliori e prepara la pipeline per il tuo futuro

Con LinkedIn Social Recruiting Mastery aiutiamo l’azienda a migliorare il ritorno d’investimento della Licenza Recruiter.

La necessità di ridurre i costi per la ricerca e l’acquisizione del personale e velocizzare i tempi di contatto incrementando le risposte dei candidati porta sempre più aziende a investire in strumenti Premium come LinkedIn Recruiter in aggiunta a metodi e strumenti tradizionali.

Tuttavia, secondo Deloitte, il 56% delle aziende adotta ancora metodi di ricerca reattivi e tattici e i recruiter sono visti come figure utili a riempire i buchi piuttosto che business partner. Questo si traduce in inefficienze nel processo di ricerca e nell’incapacità di pianificare l’acquisizione di figure utili per l’azienda, trasformando la licenza Recruiter in un costo improduttivo.

Purtroppo, però, solo pensando al recruiter come partner per l’hiring manager e curando LinkedIn come strumento di professional branding anziché come semplice database di nominativi l’azienda può generare un ritorno positivo dal suo investimento.

LinkedIn Social Recruiting Mastery è il servizio di ThinkIn che aiuta l’azienda a migliorare il ritorno d’investimento della Licenza Recruiter tramite formazione tecnica mirata e affiancamento nel tempo

3 OBIETTIVI PRINCIPALI

PROFESSIONAL BRAND

Curiamo il profilo e l’attività del social recruiter perché impattano le performance dello strumento.

FORMAZIONE TECNICA

Colmiamo le lacune tecniche su LinkedIn Recruiter per velocizzare le attività e liberare tempo dall’agenda del recruiter.

CONSULENZA CONTINUATIVA

Affianchiamo nel medio periodo per assicurarci che le risorse siano autonome e capitalizzino le funzionalità avanzate di Recruiter.

I formatori specializzati di ThinkIn sono guidati da Luca Bozzato: il primo e unico LinkedIn Trainer Italiano certificato da Scredible (1st EMEA Certified Training Partner), è anche primo Sales Navigator Trainer italiano Approvato da LinkedIn.

L’EFFICACIA DEL SERVIZIO LINKEDIN SOCIAL RECRUITING MASTERY IN 9 PASSAGGI

1

Incontriamo la Direzione del Personale per capire gli obiettivi, policy esistenti, metriche e KPI, strumenti a disposizione dei recruiter oltre alla licenza LinkedIn Recruiter.

2

Facciamo un focus group con i recruiter per valutare la competenza su LinkedIn Recruiter e profilare le figure interessanti che useremo come casi pratici durante il percorso.

3

Costruiamo un Profilo LinkedIn Modello per il recruiting, lo condividiamo con HR insieme alle linee guida di comportamento su LinkedIn.

4

Formiamo i recruiter all’uso di LinkedIn come strumento di social recruiting e colmiamo eventuali lacune tecniche sull’utilizzo della Licenza Recruiter.

Tra i temi: Professional Brand e Talent Brand; attrarre candidati con le giuste offerte di lavoro; ricerca avanzata (booleana) e uso dei filtri; strumenti di pipeline e organizzazioni progetti; scrivere inMail efficaci.

5

Ottimizziamo i testi dei profili LinkedIn dei recruiter, li condividiamo con HR per la revisione e li carichiamo online per assicurarci che siano perfetti.

6

Scattiamo le nuove foto per il profilo LinkedIn.

7

Armiamo i recruiter di script di contatto efficaci per: primo contatto (connessione e/o inMail), follow up positivo, follow up negativo, riattivazione contatto dormiente.

8

Seguiamo i progressi del recruiting team con incontri mensili.

9

Concludiamo il nostro progetto con la presentazione a HR dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con LinkedIn Social Recruiting Mastery

Migliorato la competenza del Recruting Team su LinkedIn Recruiter.

Ottimizzato i tempi di ricerca e di lavoro del recruiter, aumentando le risposte.

Migliorata l’esperienza del candidato grazie a una gestione professionale delle candidature da LinkedIn.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno chiamaci al 800 910 449 oppure compila adesso il form sottostante. Sarai ricontattato entro 48 ore.