LINKEDIN SALES NAVIGATOR RESULTS

Attiva i tuoi venditori e garantisci il ritorno d’investimento in Sales Navigator

Con LinkedIn Sales Navigator Results aiutiamo il Direttore Commerciale ad attivare la rete vendita su Sales Navigator e garantire il ritorno di investimento sulle Licenze.

Hai acquistato un importante numero di licenze Sales Navigator in azienda, ma dopo un onboarding iniziale il tuo sales team lo ha abbandonato. A questo punto dall’alto ti chiedono conto dei soldi spesi e ancora non hai un caso da portare.

Se il quadro ti suona familiare, è perché non sei solo.

Il tuo team vendita vede LinkedIn come l’ennesima task nelle giornate già piene. Se vuoi portarli dalla tua parte devi fargli capire come questo strumento gli faciliterà il lavoro e non è solo un altro social per il marketing.

L’azienda spesso pensa che il software sia sufficiente. LinkedIn Sales Navigator Results è il percorso che lo affianca per garantire il ritorno di investimento di questo potente software.

Questi percorsi in genere falliscono per 3 motivi: il team leader è il primo a non usare LinkedIn; non c’è confronto, allineamento e gamification sugli obiettivi; il percorso di affiancamento non parla la lingua dei venditori.

Noi mettiamo l’accento sul team leader e il suo ruolo chiave nel dare l’esempio e tenere in riga i venditori. Studiamo i momenti di confronto e condivisione di casi di successo e le ricompense per i migliori. Lavoriamo “ad alibi zero”: tutte le strategie e i modelli di contatto sono costruiti unendo il nostro metodo proprietario con la quotidianità dei venditori perché non possano dire “il mio caso è differente”.

OBIETTIVI PRINCIPALI

ATTIVA I TUOI VENDITORI

Dimostra al sales team come LinkedIn Sales Navigator migliora il loro lavoro, così lo useranno attivamente.

ADOZIONE DELLO STRUMENTO

Supera la obiezioni implicite della tua rete vendita (non sono social, non ho tempo, il mio caso è differente) e favorisci l’adozione di Sales Navigator.

UN SALES TEAM PIÙ PROATTIVO

Condividi routine e sfide per creare nuove abitudini di contatto, relazione e creazione di valore con i potenziali clienti attraverso Sales Navigator.

I sales team con cui abbiamo collaborato riportano da subito una maggiore efficacia comunicativa dei profili LinkedIn. Siamo gli unici a lavorare su una combinazione di 3 elementi chiave: brand professionale, brand aziendale e brand personale.

I commerciali riportano un aumento immediato delle richieste di contatto qualificate ricevute e accettate come effetto del loro nuovo profilo.

Il team di LinkedIn Sales Profile Branding è guidato da Luca Bozzato, specialista nella Generazione Opportunità B2B con LinkedIn e primo Sales Navigator Trainer italiano Approvato da LinkedIn.

ATTIVA I TUOI VENDITORI E GARANTISCI IL RITORNO D’INVESTIMENTO IN SALES NAVIGATOR

L’EFFICACIA DI LINKEDIN SALES NAVIGATOR RESULTS IN 11 PASSAGGI

1

Confronto con la Direzione Commerciale e Marketing per individuare gli obiettivi dell’azienda, definire i target specifici e il percorso di allineamento Sales&Marketing, formazione e affiancamento (timing, logistica, persone coinvolte).

2

Allineamento di Proprietà, Direzione Commerciale e Marketing sugli obiettivi del progetto, l’importanza e le opportunità di LinkedIn per l’azienda.

3

Focus Group con la forza vendite per potenziare la capacità di cambiamento, mentale e operativo.

4

Costruzione dei profili ad hoc per il Direttore Commerciale e i venditori, comprensivi di shooting fotografico, scrittura testi, posizionamento, inserimento online dei profili.

5

Formazione one-to-one su LinkedIn Sales Navigator per il Direttore Commerciale come leader del progetto.

6

Formazione per i venditori e il marketing su come usare i profili costruiti, valorizzarli e renderli efficaci nella ricerca di lead, prospect, clienti. Coordinare i profili, le azioni e il linguaggio aziendale.

7

Shooting fotografico per assicurare un’ottima presenza individuale e di team.

8

Costruzione di modelli di contatto pronti all’uso per supportare e velocizzare l’attività di contatto di un potenziale cliente su LinkedIn.

9

Formazione specifica ai venditori sulle strategie migliori di contatto diretto, referral e uso dei contenuti per avanzare relazioni di valore attraverso LinkedIn Sales Navigator.

10

Affiancamento ai venditori per analisi attività e obiettivi, supporto nell’uso efficace, costante e proficuo dello strumento.

11

Feedback conclusivo: verifichiamo le competenze e gli strumenti acquisiti, condividiamo gli obiettivi raggiunti, discutiamo su come sono migliorate le capacità di vendita grazie alle nuove competenze acquisite.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con
LinkedIn Sales Navigator Results

Allineato Proprietà, Direzione Commerciale e Marketing sull’importanza del progetto e dei passi da seguire.

Formato e affiancato i venditori nell’uso strategico di Sales Navigator per costruire o avanzare relazioni B2B di valore.

Garantito il coinvolgimento attivo del team vendita e il ritorno di investimento della licenza.

ATTIVA I TUOI VENDITORI E GARANTISCI IL RITORNO D’INVESTIMENTO IN SALES NAVIGATOR

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