Con LinkedIn Recruiter Results aiutiamo l’HR Manager a garantire il ritorno d’investimento delle soluzioni Premium per la ricerca di talenti.
La necessità di trovare e inserire velocemente le risorse migliori in un contesto di continua evoluzione del business porta sempre più HR Manager a investire in strumenti Premium come LinkedIn Recruiter, Job Slots, Career Page e LinkedIn Ads.
Tuttavia anche con uno strumento come LinkedIn Recruiter molte aziende hanno difficoltà a trovare profili in linea, a contattarli e ricevere da loro risposta positiva in tempi brevi.
Lavorando con i nostri clienti abbiamo visto che ci sono 3 problemi ricorrenti: manca un metodo di ricerca, i recruiter non sono sufficientemente formati o non riescono a organizzare il lavoro per rubare in tempo i talenti alla concorrenza.
Il software non basta. Solo con un percorso specifico di consulenza e formazione puoi aumentare il numero e la qualità dei candidati disponibili, abbattere i tempi di ricerca e ridurre i costi di acquisizione del personale.
LinkedIn Recruiter Results è il percorso di ThinkIn che aiuta l’HR Manager a garantire il ritorno d’investimento delle soluzioni Premium di LinkedIn per la ricerca dei talenti con consulenza e formazione mirata.
Lavoriamo con il tuo team per aumentare da subito il numero e la qualità dei profili in linea per ogni ricerca, specie quelle ricorrenti.
Studiamo la strategia, i modelli e le leve più efficaci per comunicare con i talenti migliori sul mercato e convertirli in telefonate e colloqui.
Ci assicuriamo che il tuo team faccia un uso più efficace di LinkedIn Recruiter, Job Slots e Ads per abbattere i costi dell’outsourcing delle ricerche.
Incontriamo la Direzione del Personale per analizzare gli obiettivi, i processi di ricerca e comunicazione con i candidati e i KPI del progetto.
Valutiamo la competenza delle risorse coinvolte nel progetto LinkedIn e profiliamo le figure professionali che l’azienda cerca e/o fatica a trovare.
Accompagniamo l’azienda nella trasformazione dei processi di ricerca e di comunicazione coi candidati migliori su LinkedIn.
Trasferiamo al team HR metodo, competenze avanzate su LinkedIn Recruiter e altre soluzioni premium, strategie e modelli di contatto testati e personalizzati.
Valutiamo al termine del percorso il rispetto dei KPI e presentiamo a HR un report con i risultati ottenuti rispetto agli obiettivi e il ROI del progetto.
1. Più profili allineati e qualificati grazie all’uso avanzato di LinkedIn Recruiter e altre soluzioni premium per la ricerca di talenti.
2. I profili migliori rispondono positivamente e in minor tempo grazie a una comunicazione più efficace e mirata.
3. Il team recruiting porta a buon fine più ricerche: aumenta il ROI dell’investimento e diminuiscono i costi di acquisizione del personale.