LINKEDIN PROFESSIONAL SOCIAL SELLING

Dai alla tua rete vendita strumenti e metodo per migliorare la loro performance commerciale

LinkedIn Professional Social Selling è il servizio di ThinkIn per migliorare le performance commerciali dei tuoi venditori.

I metodi tradizionali per generare contatti qualificati come il telemarketing o l’acquisito di nominativi danno sempre più frequentemente minori ritorni all’azienda, che vede nei social una fonte alternativa di lead a basso costo.

Tuttavia, chi vende spesso usa i social per reperire nomi che poi chiama a freddo. Questa tecnica non funziona e ha due effetti gravi: diminuisce la fiducia dei social per l’azienda, che non ci investe più, e per il 53% dei decisori nel B2B danneggia la reputazione del venditore e anche quella dell’azienda.

Purtroppo, però, solo se l’azienda investe nell’immagine e nella presenza online dei propri venditori è possibile che i social funzionino veramente come canale di acquisizione di lead qualificati.

In un momento in cui ancora molte aziende faticano a capire questo concetto, LinkedIn Professional Social Selling è il servizio di ThinkIn che ti permette di posizionare la tua rete vendita su LinkedIn un gradino sopra i tuoi competitor.

3 OBIETTIVI PRINCIPALI

POSIZIONARSI IN ALTO

LinkedIn è ancora (per poco) un territorio vergine: ti aiutiamo a prenderti il tuo posto d’onore nella tua nicchia sul social professionale più grande al mondo.

TROVARE CONTATTI QUALIFICATI

Formiamo le risorse commerciali perché sappiano padroneggiare LinkedIn come motore per aumentare le relazioni con contatti qualificati.

READY TO GO

Percorso pratico: vogliamo che vi mettiate “su strada” nel più breve tempo possibile.

I formatori specializzati di ThinkIn sono guidati da Luca Bozzato: il primo e unico LinkedIn Trainer Italiano certificato da Scredible (1st EMEA Certified Training Partner), è anche primo Sales Navigator Trainer italiano Approvato da LinkedIn.

L’EFFICACIA DEL SERVIZIO LINKEDIN PROFESSONAL SOCIAL SELLING IN 6 PASSAGGI

1

Confronto con la Direzione Commerciale e Marketing per individuare gli obiettivi dell’azienda, definire i target specifici e il percorso di formazione e affiancamento (timing, logistica, persone coinvolte).

2

Costruzione del profilo modello del Direttore Commerciale da usare come esempio per i profili dei venditori che verranno ottimizzati in modo autonomo ma guidato durante la formazione.

3

Formazione per i venditori su come costruire dei profili LinkedIn per la vendita, valorizzarli e renderli efficaci nella ricerca di lead, prospect, clienti. Coordinare i profili, le azioni e il linguaggio aziendale.

4

Shooting fotografico per assicurare un’ottima presenza individuale e di team.

5

Affiancamento ai venditori per analisi attività e obiettivi, supporto nell’uso efficace dello strumento.

6

Feedback conclusivo: verifichiamo le competenze e gli strumenti acquisiti, condividiamo gli obiettivi raggiunti, discutiamo su come sono migliorate le capacità di vendita grazie alle nuove competenze acquisite.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con
LinkedIn Professional Social Selling

Ottimizzato i profili dei commerciali e aumentato la loro visibilità su LinkedIn.

Trasferito la capacità di trasformare la visibilità in interesse, l’interesse in relazione.

Indicato strumenti per monitorare l’attività su LinkedIn.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno chiamaci al 800 910 449 oppure compila adesso il form sottostante. Sarai ricontattato entro 48 ore.