Sai cosa fare per riuscire a trovare i migliori candidati con LinkedIn?

A volte, per chi si occupa di Recruiting, LinkedIn sembra dare meno risultati di quelli che ci si aspetta, soprattutto su profili giovani o tecnici.

Tale problematica si aggrava nel caso in cui la tua azienda abbia investito su LinkedIn Recruiter, visto che, come Responsabile HR, è possibile che ti venga chiesto di giustificare il ritorno dell’investimento.

Infine, sappiamo bene che, trovare i candidati migliori in meno tempo possibile e soprattutto prima dei competitor di settore è oggi cruciale.

Quello che forse non ti è chiaro è che, LinkedIn può permetterti di centrare assolutamente questo obiettivo.

Già… ma come? Cosa non riesci ad effettuare nel modo corretto? Cosa non sai?

Ci sono certamente poche occasioni per confrontarsi con colleghi di altre aziende sulle best practice di utilizzo di LinkedIn per la ricerca di personale.

Così non ci si accorge che si sta utilizzando LinkedIn al 10% del suo potenziale e che questo fa perdere i candidati migliori perché rimangono nascosti nel database di LinkedIn.

Abbiamo notato più volte che, le aziende commettono con costanza 3 errori che impediscono di trovare più candidati, di trovarne un maggior numero in linea con le proprie esigenze e con maggior probabilità che siano pronti a rispondere positivamente alle nostre inMail.

Questo ci dispiace… perché l’azienda perde denaro, avendo acquistato una licenza che rimane così solo un costo improduttivo.

Ci dispiace perché chi si occupa di recruiting, perde un’enormità di tempo per scremare candidature inadeguate o a rincorrere profili apparentemente in linea con le necessità ma che non vogliono rispondere ai messaggi.

Per evitare che questo accada abbiamo deciso di lanciare, solo per chi in azienda si occupa di Recruiting (HR Manager, Recruiter, Talent Acquisition Manager), la possibilità di un momento di confronto con gli specialisti di Acquisizione Talenti con LinkedIn.

 LinkedIn HR Open Session

Che cosa è LinkedIn HR Open Session?

È una settimana dedicata a chi in azienda si occupa di inserire le risorse migliori (HR Manager, Recruiting Manager, Talent Acquisition manager) durante la quale potrai dialogare con noi per sapere come utilizzare LinkedIn e LinkedIn Recruiter per trovare i migliori talenti presenti sul mercato.

Potrai così scoprire, quali sono i 3 errori che, una volta eliminati, hanno consentito ad un’azienda con la quale abbiamo recentemente collaborato di risparmiare 5000€ di costi già nelle prime 2 settimane!

Condivideremo con te gli elementi essenziali grazie ai quali potrai trovare i candidati migliori per la tua azienda e saprai anche come riuscire a farlo in meno tempo.

L’open session è un incontro di massimo 30 minuti da effettuarsi presso i nostri uffici a Milano o via Skype.

dal 16 al 20 luglio 2018.

L’incontro e la Consulenza sono totalmente gratuiti!

Per fissare il tuo incontro, compila quindi subito il form qui sotto e
indicaci una data/orario di tuo gradimento.

Fissa ora la tua open session!