Con LinkedIn Employer Branding Starter KIT diamo alle tue risorse umane delle linee guida che promuovono l’uso frequente, efficace e coordinato di LinkedIn allo scopo di aumentare la visibilità dell’azienda
Secondo LinkedIn il 2% dei dipendenti di un’azienda è responsabile per il 20% del brand engagement di quell’azienda su LinkedIn. Le reti combinate dei collaboratori formano inoltre un 10 volte più grande di quello della Pagina Azienda.
LinkedIn è infatti l’unico social network in cui il legame tra brand aziendale e brand professionale è così strettamente legato: è interesse strategico dell’azienda investire sull’immagine dei propri collaboratori così come sulla propria presenza ufficiale.
I profili dei dipendenti sono però spesso poco curati o somigliano a un cv; alcuni lo usano poco o nulla, spesso condividono notizie o interagiscono su post che danneggiano la propria immagine professionale e quella aziendale.
Questo è dovuto alla mancanza di linee guida aziendali che orientino l’ottimizzazione del profilo e l’attività del dipendente su LinkedIn oppure alla difficoltà di comunicarle. Queste linee guida sono infatti suggerimenti non vincolanti: non possono essere imposte, occorre trovare la chiave per farle accettare.
LinkedIn Employer Starter KIT è il servizio di ThinkIn che affronta e risolve in modo definitivo questa problematica consegnando all’azienda, chiavi in mano, linee guida condivise con l’HR.
Promuoviamo l’uso attivo e l’iscrizione a LinkedIn dei dipendenti.
Definire linee guida di comportamento su LinkedIn condivise e accettate
Grazie ai consigli delle linee guida i profili avranno un look&feel coerente.
Iniziamo con un confronto con la Direzione del Personale per definire: obiettivi, format, argomenti, attori coinvolti nella produzione e validazione del documento, strategia di comunicazione interna e promozione delle linee guida.
Sulla base delle informazioni emerse nell’incontro iniziale scriviamo i testi, li rivediamo con l’HR e li impaginiamo con una veste grafica professionale.
Concludiamo il nostro progetto con la discussione insieme a HR dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi.
Incremento del coinvolgimento di tutti i dipendenti su LinkedIn
Aumento di visibilità del brand aziendale grazie a una maggiore attività dei dipendenti su LinkedIn
Miglioramento dell’attrattività aziendale come effetto di un’attività diffusa secondo linee guida condivise