MANAGEMENT ONBOARDING PROGRAM

Coinvolgi il management e migliora l’attrattività dell’azienda su LinkedIn

Con Management Onboarding Program sensibilizziamo il management sull’importanza di LinkedIn per sé stessi e per l’azienda così che mettano l’Employer Branding in alto nella lista di priorità.

Per ricercare e attrarre talenti su LinkedIn prima della concorrenza è necessario investire in un percorso che coinvolge tutta l’azienda.

Tutti i progetti che saltano questo passaggio faticano a decollare o si bloccano.

Purtroppo il management spesso non è allineato sulle potenzialità di LinkedIn e lo vede solo come l’ennesimo costo HR anziché come valore per l’Employer Branding e la Talent Acquisition.

Aiutiamo HR ad allineare i manager sull’importanza del progetto LinkedIn per l’azienda e a sensibilizzarli sull’opportunità di curare una propria presenza professionale e attiva.

I profili del Management e di HR sono tra i più visti su LinkedIn: un’azienda che vuole dare al mercato del lavoro un’immagine moderna e digitale non può trascurarli.

3 OBIETTIVI PRINCIPALI

ALLINEARE IL MANAGEMENT

Aiutiamo HR a condividere col management la centralità di LinkedIn per l’azienda e il valore dei progetti che sta portando avanti internamente.

PIÙ CREDIBILITÀ INTERNA PER HR

Diamo valore ai progetti di HR su LinkedIn aumentandone la credibilità interna, per sbloccare budget maggiori di investimento.

MANAGER AMBASCIATORI

Capito il proprio ruolo primi ambasciatori dell’azienda, si attivano subito dando l’esempio ai propri collaboratori.

Il 100% dei progetti LinkedIn che ha successo parte dal coinvolgimento del management.

Quasi tutti i progetti LinkedIn che naufragano o si bloccano hanno saltato questo passaggio fondamentale.

Siamo gli unici a dedicare un’attenzione specifica alla consapevolezza del management perché sappiamo che è necessaria per conquistare risultati.

Porta onboard i tuoi manager

L’EFFICACIA DI MANAGEMENT ONBOARDING PROGRAM IN 3 PASSAGGI

1

Ci allineiamo con la Direzione HR su contenuti, progetti e messaggi specifici che vogliono condividere nell’incontro col management.

2

Studiamo insieme a HR uno script formativo specifico e personalizzato per garantire che cattureremo l’attenzione dei manager presenti all’incontro.

3

Presentiamo il progetto LinkedIn ai manager in un incontro di max. 2h in cui otteniamo il loro coinvolgimento attivo e diamo anche consigli pratici per la gestione della propria presenza LinkedIn.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con Management Onbarding Program

1. Manager più sensibilizzati tengono in più alta considerazione i progetti di HR su LinkedIn.

2. I progetti LinkedIn godono di più credibilità interna e ottengono più consenso e budget.

3. I manager si impegnano attivamente da subito, dando l’esempio ai propri collaboratori.

COINVOLGI IL MANAGEMENT E MIGLIORA L’ATTRATTIVITÀ DELL’AZIENDA SU LINKEDIN

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno chiamaci al 800 910 449 oppure compila adesso il form sottostante. Sarai ricontattato entro 48 ore.