Con Management Onboarding Program sensibilizziamo il management sull’importanza di LinkedIn per sé stessi e per l’azienda così che mettano l’Employer Branding in alto nella lista di priorità.
Per ricercare e attrarre talenti su LinkedIn prima della concorrenza è necessario investire in un percorso che coinvolge tutta l’azienda.
Tutti i progetti che saltano questo passaggio faticano a decollare o si bloccano.
Purtroppo il management spesso non è allineato sulle potenzialità di LinkedIn e lo vede solo come l’ennesimo costo HR anziché come valore per l’Employer Branding e la Talent Acquisition.
Aiutiamo HR ad allineare i manager sull’importanza del progetto LinkedIn per l’azienda e a sensibilizzarli sull’opportunità di curare una propria presenza professionale e attiva.
I profili del Management e di HR sono tra i più visti su LinkedIn: un’azienda che vuole dare al mercato del lavoro un’immagine moderna e digitale non può trascurarli.
Aiutiamo HR a condividere col management la centralità di LinkedIn per l’azienda e il valore dei progetti che sta portando avanti internamente.
Diamo valore ai progetti di HR su LinkedIn aumentandone la credibilità interna, per sbloccare budget maggiori di investimento.
Capito il proprio ruolo primi ambasciatori dell’azienda, si attivano subito dando l’esempio ai propri collaboratori.
Ci allineiamo con la Direzione HR su contenuti, progetti e messaggi specifici che vogliono condividere nell’incontro col management.
Studiamo insieme a HR uno script formativo specifico e personalizzato per garantire che cattureremo l’attenzione dei manager presenti all’incontro.
Presentiamo il progetto LinkedIn ai manager in un incontro di max. 2h in cui otteniamo il loro coinvolgimento attivo e diamo anche consigli pratici per la gestione della propria presenza LinkedIn.
1. Manager più sensibilizzati tengono in più alta considerazione i progetti di HR su LinkedIn.
2. I progetti LinkedIn godono di più credibilità interna e ottengono più consenso e budget.
3. I manager si impegnano attivamente da subito, dando l’esempio ai propri collaboratori.