LINKEDIN EMPLOYER BRANDING MANAGEMENT ONBOARDING PROGRAM

Migliora l’attrattività aziendale su LinkedIn
coinvolgendo il management

Con Management Onboarding Program sensibilizziamo il management sull’importanza di LinkedIn per sé stessi e per l’azienda e curiamo i profili LinkedIn dei singoli manager dalla foto all’ultima riga del profilo.

I profili più visitati di un’azienda, su LinkedIn, sono quelli del management. Informandoci sulle sue figure chiave e seguendone l’attività ci facciamo infatti una prima impressione dell’azienda e possiamo comprenderne meglio la cultura e i valori.

È quindi fondamentale che siano curati al meglio per attirare nel network aziendale i giovani talenti e le figure senior del social professionale più grande al mondo.

Spesso però i profili dei manager sono scarni, vuoti o addirittura non presenti; nel migliore dei casi sono un copia-incolla del CV che indica più la disponibilità del manager a un cambio di carriera che il proprio ruolo come primo ambasciatore dell’azienda.

Tuttavia chiedere al management di curare la propria presenza LinkedIn si scontra con una serie di problemi. È difficile per il manager percepire il proprio profilo LinkedIn come asset utile all’azienda e la richiesta finisce sempre in fondo alla sua lista delle priorità.

Il profilo LinkedIn è infatti visto solo come una vetrina al pari di un cv e per questo non sente l’urgenza di aggiornarlo. Anche volendo, a volte non sa cosa o come scriverlo e ha paura di scrivere sciocchezze anche per mancanza di chiare linee guida.

Management Onboarding Program è un servizio chiavi in mano che ha l’obiettivo di sensibilizzare il management all’importanza di essere su LinkedIn per sé stessi e per l’azienda; ci preoccupiamo di curare i profili LinkedIn dei singoli manager dalla foto all’ultima riga del profilo e diamo linee guida per l’uso dello strumento.

3 OBIETTIVI PRINCIPALI

SENSIBILIZZAZIONE DEL MANAGEMENT

Sensibilizzare il management all’importanza di LinkedIn per l’Employer Brand dell’Azienda

FORMAZIONE DEL MANAGEMENT

Formare il management all’uso attivo di LinkedIn secondo linee guida condivise

CURA DEL BRAND DEI MANAGER

Curare i profili LinkedIn del management secondo le linee guida, compresa la foto, in tempi certi

I formatori specializzati di ThinkIn sono guidati da Luca Bozzato: il primo e unico LinkedIn Trainer Italiano certificato da Scredible (1st EMEA Certified Training Partner), è anche primo Sales Navigator Trainer italiano Approvato da LinkedIn.

L’EFFICACIA DEL SERVIZIO LINKEDIN MANAGEMENT
ONBOARDING PROGRAM IN 5 PASSAGGI

1

Iniziamo con un confronto con la Direzione del Personale per:

  • Capire gli obiettivi aziendali, definire metriche e KPI e i livelli di management o funzioni / reparti da coinvolgere.
  • Rilevare gli elementi importanti della cultura e dei valori aziendali per definire linee guida / policy sull’uso di LinkedIn.
  • Raccogliere materiale ufficiale (es. brand architecture, loghi) per l’ottimizzazione dei profili e per il Workshop.
2

Ottimizziamo i testi dei profili LinkedIn del management, li condividiamo con HR per la revisione e li carichiamo online per assicurarci che siano perfetti.

3

Riuniamo i manager coinvolti e scattiamo le nuove foto del profilo LinkedIn dei manager.

4

Coinvolgiamo il management con un workshop pratico per far capire l’importanza della loro partecipazione attiva e dare strumenti pratici per motivare i collaboratori su LinkedIn.

5

Concludiamo il nostro progetto con la presentazione a HR dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con LinkedIn Employer Branding Mastery Management Onboarding Program

Aumento della visibilità del management su LinkedIn a favore del brand aziendale.

Sensibilizzazione dei manager che potranno fare da ambasciatori digitali in azienda.

Aumento dell’attrattività aziendale su LinkedIn grazie all’ottimizzazinoe della presenza e dell’attività del management.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno chiamaci al 800 910 449 oppure compila adesso il form sottostante. Sarai ricontattato entro 48 ore.