LINKEDIN EMPLOYER BRANDING ESSENTIALS

Fai conoscere il tuo brand e diffondi la cultura aziendale su LinkedIn

Con il workshop LinkedIn Employer Branding Essentials insegniamo a HR e Marketing come usare LinkedIn per promuovere l’azienda sul mercato del talento.

LinkedIn è un social indispensabile oggi per il candidato che ricerca informazioni su un’azienda e le sue figure chiave. Non esserci o, peggio, esserci male vuol dire perdere l’attenzione di candidati potenziali o fare una prima impressione mediocre.

Spesso il team HR o marketing non conosce bene LinkedIn, che per questo viene messo in fondo alla lista di priorità facendo perdere all’azienda molte opportunità di aumentare la propria visibilità e attrarre le figure che ricerca.

Grazie al Workshop LinkedIn Employer Branding Essentials introduciamo HR e marketing a LinkedIn e alle sue logiche, insegnando come usarlo al meglio e quali sono gli elementi indispensabili per aiutare l’azienda a farsi conoscere sul mercato del talento del social professionale più grande al mondo.

OBIETTIVI PRINCIPALI

LINKEDIN PER L’AZIENDA

Mostrare LinkedIn, la sua filosofia e i vantaggi concreti di usarlo per l’azienda

AZIENDA E PERSONA

Chiarire la differenza tra uso personale e aziendale di LinkedIn e le funzioni dedicate a ciascuna dimensione

ORIENTAMENTO SUGLI STRUMENTI

Aiutiamo HR e Marketing a scegliere gli strumenti giusti per la promozione della cultura aziendale su LinkedIn

I formatori specializzati di ThinkIn sono guidati da Luca Bozzato: il primo e unico LinkedIn Trainer Italiano certificato da Scredible (1st EMEA Certified Training Partner), è anche primo Sales Navigator Trainer italiano Approvato da LinkedIn.

L’EFFICACIA DEL WORKSHOP LINKEDIN EMPLOYER BRANDING ESSENTIALS IN 3 PASSAGGI

1

Introduciamo il team HR e Marketing a LinkedIn illustrandone obiettivi e logiche di utilizzo che lo rendono utile per l’azienda e lo differenziano da altri social network.

2

Diamo indicazioni e linee guida per impostare una presenza professionale su LinkedIn.

3

Sperimentiamo le potenzialità e le funzioni di LinkedIn per diffondere il brand aziendale, dai profili LinkedIn alla Pagina Azienda con esercitazioni ed esempi pratici.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Introduzione a LinkedIn

LinkedIn tra azienda e dipendente
Gli elementi essenziali del Brand professionale (esercitazione)
Coinvolgere i collaboratori nell’attività LinkedIn (esercitazione)

Pagina Azienda: obiettivi ed esempi (esercitazione e modelli)
Gli elementi essenziali di una pagina azienda (modelli)
Il pannello di controllo della pagina azienda

Pubblicare sulla Pagina Azienda: come, cosa, quando e perché (esercitazione e modelli)
Monitorare le performance della Pagina Azienda

Diffondere il brand aziendale: opzioni gratuite e a pagamento
Gestire i commenti su LinkedIn

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono con
LinkedIn Employer Branding Essentials

Chiarezza su obiettivi e potenzialità di LinkedIn per l’azienda.

Netiquette e linee guida per l’ottimizzazione della presenza aziendale su LinkedIn.

Formazione per HR e Marketing all’uso di LinkedIn per la promozione del brand aziendale.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno chiamaci al 800 910 449 oppure compila adesso il form sottostante. Sarai ricontattato entro 48 ore.