EMPLOYEE AMBASSADORSHIP CON LINKEDIN

Fai conoscere il tuo brand e diffondi la cultura aziendale su LinkedIn

Employee Ambassadorship con LinkedIn è il percorso di consulenza e formazione grazie al quale coinvolgiamo i dipendenti su LinkedIn per diffondere la cultura aziendale e promuovere l’azienda sul mercato del talento in modo dimostrabile.

I follower della tua Pagina LinkedIn sognano, presto o tardi, di lavorare per te.

Aumentare il seguito qualificato della pagina è quindi fondamentale per avere più application in linea ai job post e nuovi talenti da inserire in pipeline in un mercato del lavoro sempre più frenetico.

Oltre alla Pagina, i follower seguono i tuoi dipendenti che conoscono di persona o che vivono nelle vicinanze. Lo fanno per capire come funziona l’azienda “da dentro” e che qualità della vita possono aspettarsi.

I tuoi dipendenti sono la tua “finestra sul mondo” del lavoro e spesso i tuoi follower si fidano il doppio (!) di un messaggio se viene direttamente dalle persone che lavorano per l’azienda.

Purtroppo non tutti hanno il coraggio di essere in prima linea su LinkedIn:

  • spesso l’azienda scoraggia l’uso dei social;
  • o il proprio manager non li vede di buon occhio;
  • oppure ancora non ci sono linee guida condivise e si temono ripercussioni da HR.

LinkedIn è il social #1 nel mondo del lavoro e perciò è quello migliore su cui puntare per un progetto di Employee Ambassadorship.

Affianchiamo HR per coinvolgere in prima persona il management, definire linee guida condivise e attivare tutti i dipendenti su LinkedIn. Diffondendo in modo corretto, efficace e autentico i messaggi della pagina azienda attireranno nuovi potenziali candidati allineati con le esigenze dell’azienda in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Grazie al nostro software proprietario di analisi possiamo collegare il ROI della consulenza e formazione con l’aumento dei KPI della Pagina Azienda.

OBIETTIVI PRINCIPALI

ATTIVARE I CHANGE MAKERS

Manager e team leader sono la chiave del successo di un progetto di Employee Ambassadorship con LinkedIn. Lavoriamo per ottenere il loro supporto proattivo.

UN’AZIENDA ALLINEATA

Chiariamo la differenza tra uso professionale e personale di LinkedIn e diamo indicazioni condivise su come muoversi efficacemente sul social.

ADVOCACY AUTENTICA

Formiamo e facilitiamo i dipendenti nel condividere i contenuti dell’azienda solo se rilevanti e in modo genuino e sincero.

I dipendenti sono gli influencer di LinkedIn: investire su di loro è strategico per il brand dell’azienda.

Possiamo collegare gli investimenti in consulenza e formazione dei dipendenti su LinkedIn con l’aumento del Talent Brand Index e dei KPI della Pagina Azienda.

Il team di Employee Ambassadorship con LinkedIn è guidato da Luca Bozzato, specialista in Acquisizione Talenti con LinkedIn. Luca è anche il primo e unico LinkedIn Trainer Italiano certificato da Scredible (1st EMEA LinkedIn Certified Training Partner).

FAI CRESCERE IL BRAND DELLA TUA AZIENDA SU LINKEDIN

L’EFFICACIA DI EMPLOYEE AMBASSADORSHIP CON LINKEDIN IN 3 PASSAGGI

1

Ci confrontiamo con HR per conoscere a fondo l’azienda, i suoi obiettivi di Talent Acquisition e le figure coinvolte nel progetto.

2

Disegniamo il progetto migliore per portare onboard, livello per livello, tutte le persone coinvolte nel progetto di consulenza e formazione.

3

Monitoriamo periodicamente lo sviluppo dei progetti collegando le varie fasi alla crescita dei KPI della presenza aziendale su LinkedIn col nostro software proprietario.

I vantaggi oggettivi e i risultati tangibili che si ottengono grazie a Employee Ambassadorship con LinkedIn

1. Attiviamo tutti i dipendenti dell’azienda su LinkedIn, dal management fino a tutti i collaboratori.

2. Abbiamo dato a ciascuno delle linee guida condivise che promuovano l’uso consapevole e attivo del social.

3. Aumenta la diffusione e la percezione positiva del Talent Brand su LinkedIn in modo misurabile.

FAI CONOSCERE IL TUO BRAND E DIFFONDI LA CULTURA AZIENDALE SU LINKEDIN

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno chiamaci al 800 910 449 oppure compila adesso il form sottostante. Sarai ricontattato entro 48 ore.